La culla “Whipp” al Salone Internazionale del Mobile di Milano dall’8 al 13 aprile

La culla Whipp al Salone Internazionale del Mobile di Milano

La culla Whipp é tra le otto culle finaliste del concorso di design Cullami, lanciato lo scorso anno da Cortina Turismo_CORTINA.TOP Living.
Le culle saranno esposte presso lo spazio BreveArt, nel cuore del FuoriSalone, dall’8 al 13 aprile, uno spazio espositivo davvero di grande importanza per l’artigianato di Cortina che può così riuscire ad emergere ed essere valorizzato al meglio.

La culla Whipp é stata realizzata dalla Falegnameria Bariza di Roger Alberti e progettata dal designer internazionale Karl Heinz Steiner.

La culla Whipp rappresenta l’incontro perfetto tra estetica e funzionalità: da culla, regolabile in lunghezza, diventa un cavallino a dondolo, un carro coperto, una casa da gioco. I bambini che ci passeranno le notti, sogneranno mondi favolosi e personaggi magici che diventeranno realtà quando Whipp si trasformerà in cavallo per accompagnarli nei luoghi della loro fantasia, oppure quando la useranno come nascondiglio segreto.
whipp2

 

SCHEDA TECNICA
Altezza: cm 100, cm 115 con dondolo
Lunghezza: cm 90, cm 150 con dondolo
Larghezza: cm 60
Capacità di carico: kg 100
Peso: kg 20
Materiali culla: cirmolo vecchio
Tessuto: cotone 100%

 

 

IL DESIGNER
Karl Heinz Steiner nasce il 22/10/1962 in Val Venosta. Gestisce da 25 anni l´impresa di catering “Art& Design”, operante in Italia e all´estero; ha frequentato diversi corsi di design e partecipato a vari concorsi con risultati di successo. Per 5 anni ha collaborato con l’architetto Werner Tscholl, progettando e realizzando alcune opere architettoniche (abitazioni, negozi etc.).

La culla Whipp sarà esposta, assieme agli altri sette manufatti finalisti del concorso Cullami, presso lo spazio BraveArt di Vigevano.
Inoltre, è possibile avere maggiori informazioni e ordinare la culla direttamente online dal sito web del concorso Cullami.


CULLAMI AL FUORISALONE 
8-13 aprile 2014
c/o BreveArt Factory
Via Vigevano 41, Milano
Citofono 36
Dalle ore 11:00 alle ore 22:00