All’interno del bagno in legno si trova tutto il benessere della natura.
Il legno crea immediatamente un ambiente intimo e accogliente, perfetto per il bagno.
Il bagno in legno diventa l’area relax della tua casa, con pavimenti in legno, cassettiere, cornici e l’ultima tendenza: la vasca in legno, che riconduce a sensazioni senza tempo.
Per creare ogni bagno in legno gli artigiani della Falegnameria Bariza scelgono con attenzione il materiale deve essere particolarmente attenta ad evitare deformazioni dovute all’umidità e conciliare al massimo il benessere psicofisico.
Per un benessere totale il bagno in legno viene realizzato con alcune tipologie di legno che hanno proprietà benefiche per il corpo e per l’organismo, proprio come accade all’interno delle SPA:
- Il cirmolo è molto usato negli ambienti wellness per il sue profumo tonificante e perché rilascia nell’aria vitamina C, oli essenziali e trementina, sostanze di cui è ricco.
- Con l’abete si possono preparare rimedi naturali contro i sintomi da raffreddamento, problemi respiratori e circolatori e inoltre trasmette armonia, aiutandoci ad eliminare lo stress negativo.
- Il legno di larice è molto resistente agli agenti atmosferici, alle variazioni di temperatura e all’umidità, inoltre la resina viene usata per creare medicazioni contro le malattie della pelle.
Tutti gli elementi del bagno in legno sono rigorosamente modellati a mano come vuole la tradizione della Falegnameria Bariza, curando non solo gli aspetti estetici ma anche etici, ogni prodotto è creato con prodotti antisettici ed ipoallergenici, vernici ad acqua nel rispetto di tutti gli elementi naturali del materiale, dell’ambiente e delle persone.